';

IL MARZIALISTA IMBRUTTITO

Sono tra noi, si muovono tra noi, ma non sono come noi. Sono quelli che hanno fatto delle arti marziali una vera e propria ossessione. Come riconoscerli? Ecco alcune delle caratteriste peculiari

Il marzialista imbruttito è un bipede di forma più o meno umana che ha deciso, per motivi a noi sconosciuti, di diventare MegaSuperMaestro assoluto di arti marziali. Passa ogni momento della giornata vivendo e respirando arti marziali e facendole vivere e respirare a chi gli è vicino.

Il marzialista imbruttito non prende la carta igienica, esegue il Kata de “L’infinito serpente di morbida cellulosa”.

Il marzialista imbruttito conosce a memoria i nomi di tutte le tecniche di arti marziali passate, presenti e future. Per tale ragione, se mentre guardate un film tu dici “bello sto calcio”, ti correggerà dicendo che è un Dubaldang Sang Chagi preso dal Taekwondo del sud”.

Il  marzialista imbruttito, se non è impegnato ad allenarsi, passa le sue giornate su Internet insultando gli altri stili e vantando i suoi gradi, i suoi maestri e i 9200 corsi a cui ha partecipato.

Il marzialista imbruttito non perde occasione, con la scusa di “farti vedere una cosa figa”, di percuoterti mimando varie tecniche della sua arte.

Il marzialista imbruttito ha in casa un servizio da 24 di katane, Nunchaku, spade da decapitazione che superano i 2 mt., un vasto assortimento di bastoni e coltelli di ogni foggia e misura.

Il marzialista imbruttito, stando a quanto dichiara, ha praticato 12 stili diversi, padroneggiandoli tutti a livello pro.

Il marzialista imbruttito, quando si allena, passa più tempo a mostrare all’insegnante “come si fa questa cosa” negli altri 11 stili che (secondo lui) ha imparato, piuttosto che impegnarsi in quello che sta studiando.

Il marzialista imbruttito, parla solo per aforismi zen.  Se, ad esempio, gli chiedete “che ore sono?”,  egli vi risponderà “Non sempre gli occhi chiusi dormono.  Non sempre gli occhi aperti vedono”.

Il marzialista imbruttito, nel momento in cui deve usare la sua rinomata arte, di solito le prende.

Recommend
Share
Tagged in

Pin It on Pinterest