Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Dichiarazione d’intenti della Giunca Rossa

Dal 20 Febbraio 2004 la Scuola di Wing Tsun Giunca Rossa non è più affiliata ad alcuna organizzazione di WT e rappresenta solo sé stessa.


Desideriamo spiegare a chi ci conosce e ci segue da anni le ragioni che ci hanno portati a questa scelta.

Noi siamo convinti che sia possibile gestire ed organizzare la pratica del WT in maniera sostanzialmente diversa da quanto fanno le grandi organizzazioni internazionali che l’hanno finora monopolizzata.

Crediamo che sia possibile proporre e trasmettere un Wing Tsun di qualità senza che questo significhi necessariamente rientrare nei metodi e nelle logiche di questi giganti, molto più affini a delle multinazionali che a scuole di arti marziali.

Pensiamo anzi che il ritorno ad un Kung Fu a misura d’uomo, quale era sicuramente quello dei vari Leung Jan, Chan Wa Shun, e dello stesso Yip Man, sia la strada migliore per garantire a chi pratica una vero progresso, sia sul piano tecnico che su quello personale.

Tutto questo significa, per noi della Giunca, farla finita una volta per tutte con la compravendita di titoli, programmi, diplomi e licenze.

Per maggiori e più concreti dettagli al più presto sarà disponibile, nel sito, il Regolamento interno della Giunca che chiarirà come intendiamo gestire nella nostra scuola la pratica e l’insegnamento del Wing Tsun Kung Fu.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.